Di padre in figlia, il racconto della fine del patriarcato in Italia attraverso le vicende di una famiglia veneta

0

di padre in figlia

Da martedì 18 aprile 2017, su Rai 1, andrà in onda “Di padre in figlia”, la nuova miniserie prodotta da Bibi Film TV in collaborazione con Rai Fiction. La fiction, attraverso la messa in onda di quattro episodi da 90 minuti ciascuno racconterà la fine del patriarcato in Italia attraverso le vicende di una famiglia veneta

RAI 1Martedì 18 aprile 2017, una settimana dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Sorelle, sul primo canale della Rai arriverà una nuova miniserie prodotta da Bibi Film TV in collaborazione con Rai Fiction: Di padre in figlia, che sarà formata da quattro episodi della durata di 90 minuti ciascuno.

La fiction, diretta da Riccardo Milani e con Alessio Boni e Cristiana Capotondi, coprirà un arco di tempo che andrà dal 1958 al 1980 e racconterà, attraverso le vicende di una famiglia della provincia veneta, la fine del patriarcato in Italia.

Inizialmente Di padre in figlia sarebbe dovuta andare in onda ad ottobre 2016, ma il suo debutto è slittato abbastanza da consentire la trasmissione della prima assoluta al Roma Fiction Fest 2016, che si è tenuto a dicembre 2016.

Di padre in figlia, arriva la nuova miniserie targata Rai Uno

La storia racconta la vicenda di Maria Teresa, la figlia maggiore di Giovanni, che non è proprio quello che si dice “un padre modello”. Con la nascita di Antonio, il figlio maschio tanto desiderato, la ragazza viene isolata sempre di più dal padre e non le mostra il minimo affetto.

Dieci anni dopo Maria Teresa si diploma e vorrebbe andare all’università, ma il padre è parecchio reticente: invece di chimica, vorrebbe che la figlia studiasse per diventare maestra. La madre però riesce a convincerlo, ma nel frattempo, cominciano i guai nella famiglia Franza.

La sorella di Maria Teresa le ruba il fidanzato e, invece di prendere le sue difese, il padre se la prende con lei, dicendole che era suo compito difenderla. Intanto dal passato della madre emerge una lettera che porterà nuovi dubbi e drammi.

Articolo precedenteIsola dei Famosi 2017: nuovi equilibri in semifinale, Giulio cerca il dialogo con Raz
Articolo successivoGrande Fratello: Federica Lepanto, la critica feroce a Desirée Popper

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here