Il Segreto: Ignacio “Nacho” Montes “Damian Dos Casas mi ha insegnato a guardare con altri occhi il lato oscuro che c’è dentro di me.”

0

Ignacio “Nacho” Montes, che proprio questa settimana farà la sua comparsa nelle nuove puntate de Il Segreto nei panni dell’ambiguo Ismael Barrientos/Damian Dos Casas, racconta i retroscena del suo personaggio a Radio Free Station e confessa “Damian Dos Casas mi ha insegnato a guardare con altri occhi il lato oscuro che c’è dentro di me e negli altri.”

IL SEGRETO-La vita della famiglia Dos Casas, dopo che Camila ha spinto Nestor giù dal ponte, sembra essere tornata alla normalità, ma come abbiamo visto nelle precedenti anticipazioni spagnole de Il Segreto, la pace durerà per poco.

Proprio nelle  puntate che andranno in onda questa settimana su Canale 5 farà la sua comparsa un nuovo personaggio, molto ambiguo, del quale vi avevamo già parlato in più occasioni qui su Tubiamo TV.

Si tratta di Ismael Barrientos aka Damian Dos Casas, il figlio di Hernando Dos Casas, che arriverà a Puente Viejo per vendicarsi e che porterà non poco scompiglio nella tenuta di Los Manantiales.

Ignacio “Nacho” Montes, ospite ieri lunedì 28 agosto 2017 della trasmissione A Tu per Tu con…in onda su Radio Free Station, ha rivelato alcuni segreti molto interessanti che riguardano questo personaggio così particolare e che lui stesso ha definito:

“Una bomba che rivoluzionerà completamente Los Manantiales, portandosi dietro anche un mistero che dura da anni.”

Il Segreto: Ignacio “Nacho” Montes “Quando ho fatto il casting, non sapevo…”

Il giovane attore spagnolo, dopo aver dichiarato di essere molto contento che le puntate de Il Segreto che vedono protagonista Damian Dos Casas stanno per andare finalmente in onda in Italia, ha iniziato raccontando un aneddoto molto curioso che lo riguarda:

“Quando mi sono presentato per il casting, non sapevo nulla del personaggio, ma dopo che sono stato selezionato, il produttore durante una riunione mi ha rivelato tutti i segreti del personaggio e il suo passato. La cosa mi è piaciuta molto, perché Damian Dos Casas è proprio come una bomba.”

L’attore, che concluderà la sua esperienza a Il Segreto a gennaio 2018 (in Italia invece dovremo fare i conti con Damian Dos Casas per un tempo più lungo), ha parlato poi dei suoi progetti per il futuro:

“Ad aprile 2018 concluderò anche la mia esperienza nella serie tv Velvet Collecion, ma ho già pronto un altro progetto con Moviestar Plus.”

Ignacio “Nacho” Montes ha anche confessato di aver ricevuto altre proposte per ruoli da cattivo, ma di aver rifiutato.

LEGGI ANCHE: IL SEGRETO, ISMAEL BARRIENTOS SUL PUNTO DI TRADIRSI! (VIDEO PUNTATE SPAGNOLE)

Difatti, anche se il figlio di Hernando Dos Casas gli ha insegnato ad abbracciare e a guardare con occhi diversi il suo lato più oscuro, che ognuno di noi ha dentro di sé, per lui è stato (ed è tuttora) abbastanza faticoso calarsi nei panni di un personaggio così particolare.

Il Segreto: Ignacio “Nacho” Montes “La mattina hai giusto il tempo di bere un caffè con i tuoi compagni di set, ma poi..”

Evidentemente, dopo aver sperimentato la cattiveria e la follia di Damian Dos Casas, Ignacio “Nacho” Montes ha preferito non ripetere l’esperienza.

L’attore spagnolo ha anche parlato del lavoro sul set de Il Segreto:

“Registriamo un capitolo al giorno, quindi hai poco tempo per concentrarti. La mattina hai giusto il tempo di bere un caffè con i tuoi compagni prima di entrare in scena sul set. Però  abbiamo un coach, che si chiama Jorge, che ci aiuta a concentrarci e a prepararci quando dobbiamo girare una scena difficile.”

Un modo di fare molto diverso dal teatro, il settore da dove ha iniziato a muovere i primi passi prima di approdare anche in tv e al cinema, con il quale ancora adesso ha un legame molto forte:

“Quando faccio le prove in teatro, mi piace prendermi un po’ di tempo per concentrarmi, per immaginare e per entrare nei panni del personaggio. Poi vedersi sullo schermo grande di un cinema è diverso dall’emozione che dà il teatro, però il palco del teatro è quello che mi intriga di più. Vivi con una sensazione di adrenalina continua, lì sei tu il padrone di te stesso, quindi nessuno ti può aiutare, mentre nella televisione e nel cinema se c’è un errore si rigira la scena.”

Il Segreto: Ignacio “Nacho” Montes “Prima conoscevo Il Segreto solo di nome e perché ci avevano recitato anche degli amici.”

Per quanto riguarda invece il suo rapporto con Il Segreto, Ignacio “Nacho” Montes lo conosceva solo di nome e perché ci avevano recitato anche dei suoi amici, ma non lo seguiva. Tuttavia:

“Mi sarebbe piaciuto rimanere un po’ di più a Puente Viejo, ma il finale che arriverà per Damian Dos Casas sarà coerente con la sua storia.”

In Velvet Collecion, l’altra tv soap in cui sta lavorando, interpreta un personaggio completamente diverso da Damian Dos Casas:

LEGGI ANCHE: IL SEGRETO, CAMILA E HERNANDO SCOPRONO CHI È VERAMENTE ISMAEL! (VIDEO PUNTATE SPAGNOLE)

“Velvet è più una commedia e mi sto divertendo molto. Ad ottobre 2017 però tornerò anche a teatro, più precisamente al Teatro Pavon di Madrid. Reciterò nell’opera di uno scrittore irlandese.”

È presente soltanto su Twitter e su Instagram, ma non li usa molto perché “Sono un disastro”, mentre su Facebook invece si limita a leggere i commenti dei suoi fan, ma interagisce poco “Lo ammetto, i social non mi entusiasmano molto.”

Guardando al suo futuro non immediato, l’attore spagnolo tra dieci anni si vede ancora impegnato con il lavoro, ma con molta salute e allegria oltre a tutto quello che può desiderare:

“Faccio personaggi che mi piacciono molto, ma io voglio essere soprattutto felice, anche se dovessi perdermi nella Foresta Amazzonica.” (ride)

 

Articolo precedenteIl Segreto anticipazioni: puntata di oggi martedì 29 agosto 2017
Articolo successivoIl Segreto anticipazioni: puntata di oggi mercoledì 30 agosto 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here