Video ricette: mini sfoglie di banana e nutella, ovvero una banana nella sua Jacuzzi di Nutella! VIDEO

0

La banana, meglio ancora se accompagnata ad una stecca di cioccolato, è uno dei grandi classici della merenda, ma avete mai pensato di renderla ancora più golosa facendole fare un idromassaggio in una Jacuzzi di Nutella? Provateci con questa dolce ricetta dello Chef Club!

VIDEO RICETTE-Eccoci di nuovo qui! Stavolta per il nostro nuovo appuntamento del sabato abbiamo deciso di proporvi un grande classico della merenda, ma rivisitato in chiave golosa: la banana, che a quanto pare sembra anche trovarsi molto bene in queste Jacuzzi di pasta sfoglia e Nutella.

Quante volte abbiamo sognato, o magari abbiamo già fatto, di infilare letteralmente il dito in un vaso di Nutella e di mettercelo in bocca?

GUARDA ANCHE: VIDEO RICETTE, TORTE FIORE, QUANDO LA SALSICCIA SI TRASFORMA IN FIORE (VIDEO RICETTE CHEF CLUB)

Beh, in questo caso non è poi così tanto diverso, l’unica differenza è che al posto del nostro dito c’è una banana e non ci sporchiamo nemmeno le mani (il grande problema dei golosi, soprattutto se poi oltre alle mani si sporcano pure i vestiti)!

Video ricette: mini sfoglie di banana e nutella, ingredienti e preparazione

Ingredienti (dosi per 4 mini sfoglie): 2 rotoli di pasta sfoglia già pronta, 1 uovo sbattuto, 1 banana, 1 barattolo di Nutella, zucchero grezzo, nocciole tritate.

Utentili: un coltello, teglia da forno con carta oleata, un bicchiere, un pennello.

Procedimento

1.Stendete la pastafoglia, poi con un coltello dividetela in quattro rettangoli (quest’operazione sarà più facile se la pastasfoglia è rettangolare, anche se nel video usano quella rotonda). Successivamente prendete il bicchiere, poi fate un buco all’interno di due rettangoli.

2.Piegateli, poi stendete i quadrati su una teglia con carta da forno e spennellateli con dell’uovo sbattuto. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti.

3.Nel frattempo tagliate la banana in quattro pezzi. Quando le mini sfoglie saranno cotte, tiratele fuori dal forno, poi schiacciate leggermente l’interno in modo da creare una piccola piscina.

4.Versate nei fori la Nutella, poi immergeteci in ciascuno un pezzo di banana. Cospargete di zucchero grezzo, dopodiché fate cuocere ancora per 5 minuti.

5.Tirate fuori le mini sfoglie dal forno, adagiatele su un piatto di portata e, se lo volete, decoratele con delle nocciole tritate in modo grossolano. Servite ancora calde!

Potete vedere altre ricette su www.chefclub.tv (lingua: francese)

Articolo precedenteGrande Fratello Vip 2: svelata l’identità del nuovo super vip che entrerà nella Casa!
Articolo successivoIl Segreto: Lucia era innamorata di Nestor e…VIDEO PUNTATE SPAGNOLE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here