Valentina Bellé, dopo aver interpretato Lucrezia di Piero de Medici nella fiction I Medici, tornerà stasera giovedì 26 ottobre 2017 sul piccolo schermo di Rai 1 nella miniserie Sirene, in cui interpreterà Yara, una sirena che abbandonate le gambe, si recherà a Napoli per cercare Ares, l’ultimo tritone rimasto nonché suo promesso sposo. Ecco tutti i segreti e la vita privata dell’attrice
GOSSIP–Stasera giovedì 26 ottobre 2017, sul suo primo canale, la Rai tenterà un vero e proprio azzardo: per la prima volta, dopo il noir I Bastardi di Pizzofalcone e il paranormale La Porta Rossa, manderà in onda la sua prima miniserie fantasy: Sirene.
La fiction, progettata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, vedrà anche nel cast Valentina Bellé, che interpreterà Yara, una sirena che abbandonate le gambe, si recherà sulla Terra, e più precisamente a Napoli, per cercare Ares, l’ultimo tritone rimasto nonché suo promesso sposo.
A complicare la situazione però, oltre alla sua colorata famiglia composta da mamma Marica, zia Ingrid e dalle sorelle Daria e Irene, ci sarà anche Salvatore (Luca Argentero), un umano che diventerà il suo pigmalione e che cercherà di aiutarla a riconquistare Ares.
Valentina Bellé, quando è nata, segreti e vita privata
Nata a Verona il 10 aprile 1992 (Ariete), Valentina Bellé dopo aver dato il volto e la voce a Lucia di Piero de Medici ha interpretato Fulvia in Una Questione Privata, Nina in Amori che non sanno stare al mondo e Dori Ghezzi nel biopic dedicato a Fabrizio De André (Il Principe Libero).
L’attrice, oltre ad essere una bella donna, è anche una rivoluzionaria, una che vorrebbe salvare il mondo ma non sa da che parte iniziare. Curiosa, irrequieta e passionale, ha interpretato soprattutto ruoli in cui fa la parte della provocatrice, ma che non è consapevole fino in fondo del suo potere seduttivo.
Prima di approdare sul piccolo schermo, ha lavorato per diverso tempo come modella, inoltre ha studiato presso la prestigiosa Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
Ma non solo: la Bellé è anche comparsa nel video della canzone Arriverà dei Modà e, in passato, è stata definita più volte come la nuova Jennifer Lawrence.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Valentina Bellé proviene da una famiglia numerosa (ha quattro sorelle e un fratello, ama l’equitazione, il canto, la fotografia e la pittura ed è fidanzata con Ludovico, un musicista che vive a Londra.
Sotto: Valentina Bellé nella fiction “I Medici”