Gadget personalizzati: fai brillare la tua azienda

    0
    gadget personalizzati per aziende: perché sono utili per il marketing?

    Offrire ai propri clienti un piccolo omaggio è un gesto di grande cortesia e attenzione. Queste accortezze non passano mai inosservate: grazie ai gadget aziendali potrai fidelizzare la clientela già esistente, e conquistare nuovi clienti.

    Gadget aziendali personalizzati come strumento di fidelizzazione e marketing

    Conosciamo tutti i gadget aziendali: si tratta di piccoli oggetti di uso comune (penne, magneti, borse o borracce) decorate con il logo di un’azienda o di un particolare progetto. Ma dietro a questi piccoli, semplici oggetti, si nascondono precise (ed efficaci) strategie di marketing.

    La prima strategia, e quella in assoluto più importante, è quella relativa alla fidelizzazione della clientela già esistente. Offrire un piccolo gadget a fronte dell’acquisto di un prodotto o di un servizio mette in risalto, infatti, alcune qualità dell’azienda: la cura per i bisogni del cliente, ad esempio, ma anche l’attenzione per la qualità dei prodotti.

    Il valore economico dell’oggetto è assolutamente irrilevante: l’importante è che il gadget sia utile nella vita di tutti i giorni, e soprattutto, che sia di ottima qualità, proprio come quelli proposti su Maxilia.it. I clienti, così, associeranno il nome dell’azienda a un prodotto davvero utile, qualitativamente eccellente e ricevuto in dono spontaneamente: una presentazione migliore di qualunque altra per illustrare, con i fatti, il proprio modo di porsi verso la clientela!

    Offrire prodotti di uso quotidiano con il logo impresso ha anche un altro potenziale vantaggio, ossia l’esposizione del logo aziendale a soggetti terzi. Basta pensare alle borse shopper con logo, ad esempio: con un semplice viaggio in metropolitana il logo verrà visto da migliaia di persone, a costo zero.

    La piccola frazione di persone che avrà, in seguito, bisogno dei servizi aziendali, con ogni probabilità tenderà a scegliere un nome “già sentito”, reputandolo inconsciamente più affidabile: qui, l’azienda che avrà utilizzato più intelligentemente i gadget aziendali potrà guadagnare un piccolo (ma reale) vantaggio.

    Non solo aziende: dimostrare l’impegno sociale

    I gadget personalizzati sono straordinariamente (e insospettabilmente!) utili quando si parla di marketing. Ma questi piccoli oggetti possono essere molto utili anche per sponsorizzare molto altro: iniziative benefiche e culturali, progetti, eventi. Non solo: anche per le aziende, la scelta di un particolare tipo di oggetto può essere l’emblema di un preciso impegno in ambito sociale.

    Non a caso, negli ultimi anni, i gadget “ecologici” sono sempre più in voga. Parliamo di borracce riutilizzabili, capaci di limitare l’uso della plastica usa e getta; di shopper in cotone, di tazze in ceramica o acciaio. Tutti questi gadget sono sempre più apprezzati, dalla clientela e dall’ambiente, proprio grazie alla loro capacità di diminuire l’inquinamento derivato dalle plastiche, e alla possibilità di essere riutilizzati centinaia di volte, senza sprechi né costi ulteriori.

    La scelta “green” della propria azienda sarà, così, ancora più evidente: con i fatti, e non solo con le parole. Infine, da un punto di vista più strettamente commerciale, per le aziende significa anche ottenere un’esposizione del proprio logo su un oggetto per un lungo periodo di tempo, a fronte di un minimo costo iniziale: si tratta di opzioni vantaggiose sia per il pianeta, che dal punto di vista economico.

    Su Maxilia.it puoi trovare gadget personalizzabili di ogni tipo, dalle borracce ai palloni gonfiabili per la spiaggia. Non lasciarti sfuggire l’occasione: scegli ora il gadget perfetto per i tuoi clienti e per la tua azienda!

    Articolo precedenteUomini e Donne Trono Classico anticipazioni puntata 18 febbraio 2020: un corteggiatore si autoelimina!
    Articolo successivoInizia l’era delle consulenze online, la nostra prova

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here