Il Segreto: le 5 donne che hanno segnato di più la tv soap

0

donne il segreto

L’universo femminile ne Il Segreto è molto presente e variegato: buone, cattive, vittime del destino, le donne hanno sempre avuto e hanno tuttora un ruolo molto importante nella tv soap spagnola. Dato che ricordarle tutte sarebbe alquanto impossibile, oggi in occasione della Giornata Mondiale della Donna vi presentiamo le 5 che hanno segnato di più la tv soap creata da Aurora Guerra

IL SEGRETO-Cosa sarebbe la tv soap Il Segreto senza la presenza delle donne? Sicuramente più noiosa e meno variegata di com’è adesso, perché le donne della tv soap, quando non tessono trame e intrighi per mantenere il potere (come nel caso di Francisca Montenegro), sono sempre le prime a scendere in campo per amore, per ottenere giustizia oppure per difendere i propri cari. Un po’ come avviene nella nostra vita quotidiana.

Oggi mercoledì 8 marzo 2017, in occasione della Festa della Donna, abbiamo deciso di dedicare uno speciale non alle anticipazioni spagnole, bensì a 5 donne che hanno segnato di più la tv soap creata da Aurora Guerra e che sta continuando ad avere un successo strepitoso in Italia. Alcune non ci sono più, altre ci sono, ma una cosa è certa: tutte queste donne sono state o sono straordinarie, e in un modo o in un altro sono anche rimaste nel nostro cuore.

Il Segreto: le 5 donne che hanno segnato di più la tv soap, da Pepa a…

Pepa Balmes

donne il segreto 2

Interpretata da Megan Montaner, Pepa è stato il primo personaggio femminile de Il Segreto ad entrare nel cuore dei fan. Dopo aver sognato fin da bambina di trovare il grande amore, a 16 anni si innamora ingenuamente di Carlos Castro e rimane incinta. Abbandonata dall’uomo e dopo aver perso il figlio che portava in grembo, Pepa è diventata una donna combattiva, generosa, leale e con un carattere forte, che l’ha portata anche a scontrarsi con persone di rango elevato. La sua storia d’amore con Tristan, tormentata e osteggiata da più parti, si è conclusa in modo felice e con un matrimonio da sogno, ma poco dopo la levatrice è morta di parto dando alla luce Aurora.

Aurora Castro

donne il segreto 3

Figlia di Pepa e di Tristan, nonché sorella di Bosco, nella tv soap in lingua originale ha il volto e la voce di Ariadna Gaya. Aurora, dopo la morte del padre che l’ha riconosciuta, si è fidanzata con Conrado Buenaventura, un geologo. Dopo una serie di vicende che l’hanno vista opposta a Francisca, e dopo la morte del fidanzato e l’annullamento del matrimonio con Lucas, è andata a Parigi a studiare per diventare dottoressa. È tornata a Puente Viejo per prendere Beltran, figlio di Bosco e di Ines, per poi uscire definitivamente di scena con il ritorno in Francia.

Ines Mendizabal

donne il segreto 4

Un altro personaggio indimenticabile de Il Segreto è Ines Mendizabal, interpretata da Faribah Sheikhan. La sua storia d’amore con Bosco, figlio di Pepa e Tristan, e fratello gemello di Aurora, è stata una delle più seguite e tormentate della tv soap dopo quella di Pepa e di Tristan. Dopo aver dato alla luce Beltran e aver sofferto a causa delle trame e degli intrighi di Francisca, Ines è riuscita a coronare il suo sogno d’amore e a sposarsi con Bosco, ma è morta poco dopo di diabete (una malattia che, ai tempi in cui è ambientata la tv soap, non lasciava scampo).

Sol Santacruz

donne il segreto 5

Sol Santacruz, interpretata dalla bellissima Adriana Torrebejano, è la sorella di Severo Santacruz. La donna, scomparsa anni prima, lavorava in un bordello, fino a quando non è stata rapita dal fratello. I due, dopo che Severo l’ha salvata da morte certa, diventeranno molto complici e, dopo una serie di vicissitudini legate al suo ex protettore Eliseo Villaverde, Sol riuscirà a coronare il suo sogno d’amore e a sposare Lucas. Nelle prossime puntate Sol perderà il bambino a seguito di un’intossicazione che la renderà anche sterile, ma insieme al marito adotterà Marcos, un bambino cieco che però le rapisce il cuore fin dal primo sguardo.

Camila Dos Casas

donne il segreto 6

Moglie di Hernando Dos Casas, nemico acerrimo di Severo, e matrigna di Beatriz Mella, è una donna in apparenza fragile, ma dotata di un carattere forte e che la porta a scontrarsi con il marito. Interpretata da Yara Puebla, è una donna molto positiva, romantica e solare, e a differenza di Hernando ha stabilito subito un ottimo rapporto con i paesani di Puente Viejo.

 

Articolo precedenteIl Segreto anticipazioni: puntata di mercoledì 8 marzo 2017
Articolo successivoUomini e Donne: uno degli ex corteggiatori di Clarissa Marchese scenderà per Desirée Popper? Ecco la prova…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here